Sei in: Home > Istruzioni compilazione

Istruzioni per la compilazione dei programmi degli insegnamenti

Per l’inserimento dei programmi dei corsi per l’a.a. 2015-2016 è necessario collegarsi all’indirizzo internet http://agraria10.campusnet.unito.it/ e seguire le indicazioni sotto riportate:

  • Effettuare l’autenticazione selezionando il tasto “Login” (collocato in alto a destra nella pagina iniziale), inserendo le credenziali utilizzate per la posta elettronica dell’Università;login_sito_programmi.JPG
  • Selezionare la voce “I miei corsi” nel menù “Didattica - Corsi e moduli” collocata in alto nella barra grigia.
    compilazione_programmi.jpg

 

 Ogni docente visualizzerà i propri insegnamenti per l’a.a. 2015-2016 (triennali e/o magistrali). Sarà necessario:

  • Cliccare sul nome dell'insegnamento con l'indicazione tra parentesi "Anno Accademico 2015/2016" e quindi inserire il relativo programma, selezionando l’icona a forma di matita in basso a sinistra. Ricordiamo che la denominazione del corso, il codice, l'anno, il corso di studio, la tipologia, il numero dei c.f.u. e il settore scientifico-disciplinare non sono dati modificabili; campusnet_matita.JPG
  • Nella scheda "Contenuto", compilare i campi “Obiettivi formativi”, “Risultati dell'apprendimento attesi”, "Modalità di insegnamento", "Modalità di verifica dell'apprendimento", “Programma” e “Testi consigliati e bibliografia”, inserendo la descrizione sia in lingua italiana, sia in lingua inglese e avendo cura di non cancellare le etichette "[ [Italiano] ]", "[ [English] ]" e "[ [.] ]". La descrizione deve essere inserita tra le etichette (es.: [ [Italiano] ] Gli studenti acquisiranno le conoscenze teorico pratiche relative a... [ [English] ] The students are competent in dealing with the requirements of... [ [.] ]).

Al termine dell’inserimento è necessario selezionare  “Salva i dati” al fondo della pagina.

 

Si ricorda che per copiare e incollare i testi è necessario utilizzare i comandi da tastiera e non il tasto destro del mouse (CTRL + c per copiare e CTRL + v per incollare).

Si ricorda inoltre che è obbligatorio inserire i testi sia in lingua italiana, sia in lingua inglese.

 

Relativamente al campo programma si consiglia per ragioni di omogeneità sulla procedura U-GOV di seguire il seguente schema:

1) Inserire solo testo (massimo 4000 caratteri);

2) Non inserire tabelle;

3) Utilizzare elenchi puntati/numerati indicando i macro-argomenti e i sotto-argomenti;

4) Fare riferimento alle aree tematiche di apprendimento previste nel Quadro A4.b della SUA-CdS.

 

Inoltre, nella scheda Strumenti, è possibile inserire una immagine rappresentativa del corso e porre la spunta a fianco alla voce "Registrazione" se si desidera far iscrivere i propri studenti al corso per poter inviare loro comunicazioni o condividere materiale didattico.

Gli avvisi e  il materiale didattico relativi ai nuovi insegnamenti potranno essere inseriti sul sito internet http://agraria-offdid.campusnet.unito.it/ dopo il 2 luglio.

I dati personali e le modalità di ricevimento non dovranno essere inseriti in questa fase: tali informazioni potranno essere inserite sul sito internet http://agraria-offdid.campusnet.unito.it/. Ricordiamo l'importanza di inserire l'orario di ricevimento e il curriculum vitae nella propria pagina personale.

In caso di difficoltà, inviare una mail all'indirizzo set-inf.disafa@unito.it con oggetto: compilazione programmi

 

Ultimo aggiornamento: 29/05/2015 16:03
Campusnet Unito
Non cliccare qui!